Milano: un elegante edificio dei primi Novecento, affacciato su Piazza Duca d’Aosta e all’ombra del Pirellone, ospita la sede di una nota società di consulenza nel settore della moda. Nella …
Milano: un elegante edificio dei primi Novecento, affacciato su Piazza Duca d’Aosta e all’ombra del Pirellone, ospita la sede di una nota società di consulenza nel settore della moda.
Nella hall d’ingresso sono state realizzate delle pareti divisorie sia con funzione di contenimento sia per l’accesso ai vari uffici, integrandovi porte a tutta altezza realizzate in vetro per favorire l’introduzione della luce. I fari Light Cone di Ingo Maurer, incassati nel controsoffitto, hanno poi risolto il problema dell’illuminazione dello spazio.
All’interno degli uffici sono stati restaurati i bellissimi pavimenti di legno, mentre le grandi e preziose finestre indicavano un tema: contraddistinguere ciascuna stanza con un colore, riprendendo nella cornice la stessa tonalità delle sedie 3107, disegnate da Arne Jacobsen per Fritz Hansen, inserite attorno ai tavoli di produzione Wogg.